|
Il fatto che abbia un volume di vendita di giochi molto elevato non vuole dire che il fatto che sia modificabile non ha contribuito alla sua diffusione.. sicuramente non è l'unico motivo, ma se uniamo un anno di anticipo nell'uscire sul mercato con la possibilità di modificarla troviamo almeno una delle piccole cause del successo della XBox 360.... poi, come avete già detto, uno degli altri motivi principali è il prezzo molto più competitivo..... per un ragazzo che si fa regalare la console è difficile spiegare al paparino o alla mamma di turno che vorrebbe la PS3 perché secondo lui è superiore (cosa che penso io), perché il paparino ti risponde che 100-200 euro di differenza non sono pochi... se poi vede sugli scaffali gli stessi giochi sia per l'una che per l'altra non gli puoi mica dire "ma Killzone 2 esce solo su PS3" (non vedo l'ora!).... se invece te la compri per conto tuo e sai che 100-200 euro di differenza non ti cambiano la vita, vai dove ti porta il cuore, che personalmente mi porta verso Sony e non verso Microsoft ;-)
|