Quote:
Originariamente inviato da Jena73
allo stato attuale delle cose, secondo me, la soluzione migliore è quella di tenersi i proprio filmati HD in versione file (chessò un mov h264)... certo è necessario collegare alla tv un piccolo mediacenter... ho visto in giro dei carinissimi hd da 2,5" che fanno da lettori multimediali su tv... prezzo sui 100 euro...
personalmente ho un lettore dvd/divx con porta usb a cui attacco pendrive etc...
|
i problemi di questo metodo sono due:
- ho bisogno di due hard disk dedicati e capienti. Dico "due" per i backup considerando che le nuove videocamere sono tutte su Hard Disk, da quello che ho capito, quindi non ti lasciamno il master su cassetta da conservare.
- Se monto un filamato personale voglio che sia uno standard che per tutta la mia vita e oltre so che potrò leggere. Se faccio un bluray so che troverò sempre un hardware per leggerlo oppure un laboaratorio per convertirlo. Ma chi mi garantisce che troverò tra 30 anni un sw o un laboratorio che convertano un h264?
... e aggiungo questi lettori che usi come escono? in hdmi? in component? spero di sì...
Quote:
Originariamente inviato da Jena73
domanda semi OT:
ma con il BD è possibile creare un film e vederselo sul proprio BD player senza problemi?? tanto tempo fa avevo letto che, a causa delle chiavi di criptazione etc etc, i BD creati personalmente a casa potrebbero non funzionare... è ancora così??
|
Io penso che la criptatura sia opzionale... come nel DVD...
Quote:
Originariamente inviato da SerPRN
Intanto i lettori BD ormai costano meno di 200 euro, per cui non li definirei "per danarosi".
Il problema è che non ci sono in circolazione i masterizzatori.
Personalmente rimanderò l'acquisto di una telecamera HD al momento in cui i masterizzatori blue ray saranno alla portata di tutti.
|
Infatti anche questa è la mia idea, ma rosico perché mi piacerebbe lavorare fin d'ora su materiale HD.