Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Non vorrei metterti confusione, ma dipende dall'uso che fai della stampante e, soprattutto, dipende da quali consumabili usi (originali o compatibili).
|
Io generalmente posso arrivare a stampare circa 250-300 pagine al mese. Serve per il mio lavoro. Non ho bisogno di stampanti che hanno capacità di produzione di stampe in sequenza elevate.
Quote:
Inoltre la stampante che indichi non è una laser ma una gelsprinter.
Da calcoli effettuati 3 anni fa, ti posso assicurare che la soluzione più economica in assoluto è una stampante a getto di inchiostro con sistema di ricarica in continuo e inchiostri dye, sia come investimento iniziale che come spese di gestione.
|
La soluzione migliore per il tipo di lavoro che faccio è una stampante laser, se avessi voluto una inkjet non sarei qui a discutere!
Che differenze c'è tra una laser e una GelSprinter?
Quote:
La stampante a gel che indichi è conveniente se paragoni i consumabili originali, ma siccome è una tecnologia nuova mancano i compatibili, mentre per tutte le altre tecnologie (dye, pigmento, toner e solid ink) ci sono compatibili che permettono di abbattere notevolmente i costi.
|
Ma io ho aperto il topic di questa stampante appunto perché i costi dei consumabili originali sono bassi.