View Single Post
Old 18-08-2002, 20:05   #36
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Cittā: padova
Quote:
Originariamente inviato da ~{FoREvEr}~
[b]
da quanto ne ho capito, ogni cd prevede un kernel diverso... gli ultimi 2 sono come il cd 2-3 della mandrake, con varie utiliti e progs
non facciamo terrorismo psicologico su debian, che gia tanti rinunciano a usarla perche dicono che e difficile... ogni cd prevede un kernel DI DEFAULT diverso, ma nel primo cd ci stanno comunque piu kernel da scegliere a mano tipo il classico bf24 per avere reiser fs ad esempio. questo vale solo per i primi 5 cd mi pare, gli altri mi pareva non fossero bootabili. basta il primo cd per installare una debian funzionante. anzi basta meno, basta la mini iso da 185 mega per avere un sistema base, a cui aggiungere tramite apt xfree e quello che serve e basta. anzi basta meno ancora, netinstall da 30 mega, con tutti i kernel, e installazione di ogni pacchetto da rete, solo i pacchetti che servono. anzi basta ancora meno, qualche floppy con 1 solo kernel e si installa tutto da rete come con la netinstall.

(per quanto riguarda il discorso kernel multipli da scegliere al boot nel primo cd debian parlo per sentito dire, perche non ho manco un cd di quelli io, la miniiso da 185 mega ce li ha)