Discussione: Prima di formattare...
View Single Post
Old 08-01-2009, 19:06   #7
okkiolino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Forse sono arrivato troppo tardi...
Assolutamente no, caro Benny, ormai sono abbastanza vecchio di informatica (e ahimè di età) per capire che la formattazione costituisce proprio l'ultimissima ratio...

Allora, il discorso è questo.

Osservando, mi sono reso conto che il pc si impalla quando apro la cartella "myvideos", che è quella di destinazione dei film registrati.

In particolare, quando passo il puntatore del mouse vicino a un film (mettiamo: il padrino) parte la dannata barra di esplora risorse, come se (ma è una mia idea) dovesse "testarlo" l'antivirus (che, per inciso, mi è stato disattivato dal PC a seguito di un ripristino di sistema fatto in modalità provvisoria) ( BOH?)

Da quel momento, il pc non apre più cartelle, se non, come già detto, con lo sfondo bianco. Per cui, per ritornare al punto di partenza, è necessario disconnettersi.

Le (mie) conclusioni (attendo ovviamente le vostre):
1) c'è un conflitto tra il norton e la scheda hauppauge (soluzione: disinstallo il Norton, o, in subordine, mi compro un'altra scheda?)
2) c'è un problema con "quella" cartella di destinazione (leggasi virus?), per cui posso provare a cambiarla (utilizzando, ad es., l'hard disk esterno)
3) mando tutto a cag... e mi compro un DVD recorder con tuner digitale

Che ne dite?
okkiolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso