Quote:
Originariamente inviato da 1974benny
Forse sono arrivato troppo tardi...
|
Assolutamente no, caro Benny, ormai sono abbastanza vecchio di informatica (e ahimè di età) per capire che la formattazione costituisce proprio l'ultimissima ratio...
Allora, il discorso è questo.
Osservando, mi sono reso conto che il pc si impalla quando apro la cartella "myvideos", che è quella di destinazione dei film registrati.
In particolare, quando passo il puntatore del mouse vicino a un film (mettiamo: il padrino) parte la dannata barra di esplora risorse, come se (ma è una mia idea) dovesse "testarlo" l'antivirus (che, per inciso, mi è stato disattivato dal PC a seguito di un ripristino di sistema fatto in modalità provvisoria) (

BOH?)
Da quel momento, il pc non apre più cartelle, se non, come già detto, con lo sfondo bianco. Per cui, per ritornare al punto di partenza, è necessario disconnettersi.
Le (mie) conclusioni (attendo ovviamente le vostre):
1) c'è un conflitto tra il norton e la scheda hauppauge (soluzione: disinstallo il Norton, o, in subordine, mi compro un'altra scheda?)
2) c'è un problema con "quella" cartella di destinazione (leggasi virus?), per cui posso provare a cambiarla (utilizzando, ad es., l'hard disk esterno)
3) mando tutto a cag... e mi compro un DVD recorder con tuner digitale
Che ne dite?