Discussione: antivirus per server
View Single Post
Old 08-01-2009, 19:56   #9
Billy-joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
la versione server consente di tenere il server controllato in background, di pilotare i client antivirus installati sulle altre postazioni workstation (quindi trasmettere aggiornamenti, trasmettere installazioni, eseguire attività di controllo, ricevere le notifiche di infezioni ed eseguire le attività di disinfezione da remoto, raccogliere i dati riguardanti l'uso di quel pc con i report) e di solito ciene fornita con la licenza per almeno 1 o 2 client..

quello di trendmicro io lo eviterei non per le funzionalità, che sono molto complete, ma per l'efficacia che appunto obbliga ad avere a monte altri apparati che suppliscano a certe mancanze

Avira è ottimo, come del resto Nod32, BitDefender pure è molto valido, ovviamente kaspersky ed f-secure..
Ok... però ogni client ha il suo personale antivirus installato (anche perchè sono tutti portatili che non sempre stanno in sede); il server è utilizzato solamente per i domini, far girare il gestionale su una macchina virtuale e come file server. Ha senso su una macchina di questo tipo, installare un antivirus tipo f-secure per server (che me la vendono sui 300€) al posto di un semplice antivirus normale per postazione singola (che costa 1/10)?
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso