Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill
Ho un paio di domande da porre a chi dispone della versione con firmware completo, insomma quello di alice tuttoincluso o alice casa.
1) Il modem-router ha un firewall integrato? Se si di che tipo?
2) Supporta le funzioni UPnP e il NAT-PMP (cioè il NAT automatico delle porte a richiesta di un'applicazione compatibile che giri su un pc interno alla lan)?
3) Come prestazioni generali si comporta bene, abbinato ad alice tuttoincluso o alice casa? Mi spiego meglio: si pianta, perde la linea o i paramentri di configurazione ecc, ha difetti noti?
4) Riesce a gestire grandi quantità di connessioni simultanee aperte e semiaperte? Sapete quante?
Grazie dell'attenzione
|
Beh.. provo a risponderti anche se non sono sicuro di aver compreso tutte le domande...
1) Sì, ha un firewall integrato che si può attivare e disattivare ma nulla più; il tipo... non saprei proprio (2 screenshoots).
2) Temo proprio di no.. tuttavia esiste un elenco di sw comuni per le quali sono pre-caricate le impostazioni.. non mi pare faccia altro. In ogni caso mi pare abbastanza facile effetture il port mapping e virtual server.
3) Il modello in mio possesso è il Pirelli ALICE GATE VoiP 2 Plus Wi-Fi (per intenderci.. quello wi-fi senza tessera) e al momento non mi ha dato nessun problema. Connessione stabile, P2P regolare anche senza port-forwarding (uso ZDC++ in modalità attiva). Nessun problema da segnalare ad ora.
4) Qui non ti so aiutare.. posso dirti che uso tranquillamente e contemporaneamente DC, IPTV, Internet e un Download Manager senza problemi di sorta.
A disposizione per ulteriori info (se ne son capace

).
P.S. Io ho a disposizione due modem..
Modem 1
Produttore : Industrie DIAL FACE
Nome : Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
Hardware : S3PM-2
Software : AGIA_1.2.0
Modem2
Produttore :Pirelli Broadband Solutions S.p.A.
Nome : Alice Gate VoiP 2 Plus Wi-Fi
Hardware : S1
Software : AGPF_4.3.4
Quale pensate sa meglio dei due (e quale conservereste in caso di cambio gestore, al momento ho ancora Alice, ma penso ancora per poco)?
Sul Modem2 (l'ultimo che mi è stato recapitato) funziona anche la poprta USB a cui ho collegato un HD, mentre sul DIAL FACE mi pare non funzioni. Avete informazioni a proposito?
Thks..