View Single Post
Old 08-01-2009, 18:20   #79
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
Quote:
Originariamente inviato da carlone88 Guarda i messaggi
allora faccio 3 domande:
1) qual è la differenza di memoria ram tra la ps3 e la x360?
2)l'aggiunta o meno di un veicolo (come si legge dall'articolo) va a incidere sulla ram?? pensavo ke incidesse solo nel momento in cui compare sullo schermo...
3) tutto questo fa capire ke la versione per la ps3 sarà ugualmente limitata oppure la versione per la sony è un altro mondo??
1) La X360 ha un pò più di ram libera della PS3 (20 o 30 mega, non saprei con precisione), più che altro per via della minore occupazione del sistema operativo. La X360 può anche contare su 10 mb di EDRAM, che risparmiano quella di sistema dal frame buffer;
2) Non ho ben capito la domanda; il veicolo in più dovrai pure elaborarlo da qualche parte (nella ram, cioè)... poi, fek dice che si possono sempre usare tecniche di streaming, ed è senz'altro vero, ma la dimensione fisica della ram impone comunque un limite a quello che si può fare;
3) La versione per PS3 sarà ugualmente (se non peggio) limitata, quantomeno dalla RAM; poi, può essere che il Cell se la cavi meglio dello Xenon nei calcoli relativi alla fisica, ma sinceramente non saprei fino a che punto.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1