Quote:
Originariamente inviato da labaraaperta
Salve a tutti e grazie per l'aiuto dato finora.
Quest'anno per Natale mi hanno regalato una video camera Canon in alta definizione che registra su cassette MiniDV, la quale funziona alla grande quando rivedo il filmato in tv anche in formato 1080i, ma il problema è come importare il filmato su hard disk per poi montarlo ed in seguito masterizzarlo per vederlo con il player da tavolo.
Il mio sistema è dotato di WinXP SP3 con tutti gli aggiornamenti e nero 8 suite con scheda grafica Nvidia GeForce 8500 GT, 3GB di Ram e processore Intel Core 2 Quad 6600 a 2,400 GHz. Il problema mio fondamentale insorge una volta acquisito il filmato. Cioè, Studio 11 Ultimate lo acquisisce in formato automatico e non mi permette di modificarlo.
Una volta acquisito lo esporta in file mpeg, con la risolozione nativa della telecamera.
Ora se questo file, che vedendolo con WMP11 non mi da nessun problema, lo importo in Nero Vision 5, per creare il DVD, come anteprima ottengo un filmato con pause nere, come se ci fossero dei tagli effettuati in maniera sbagliata.
Vorrei sapere cosa mi manca affinchè tutto vada per il giusto verso.
Grazie in anticipo a coloro mi vorranno aiutare.
|
Non mi risulta che Sudio 11 aquisisca video in automatico, nella casella "impostazioni"a fianco di"start cattura"nella finestra che si apre klik su "formato di cattura" puoi scegliere il formato che più ti aggrada,DV- mpeg1-mpeg2-se scegli questi ultimi formati puoi pure personalizzarli.
ciao