Iniettare del liquido nella testina con una siringa è molto pericoloso per la stampante e rischia di renderla inutilizzabile.
Il film plastico su cui è riportato il circuito degli elementi piezo costituisce di fatto la parte superiore della conduttura dell'inchiostro: se lo metti in pressione, fai forza sulle sottilissime saldature tra elementi e circuito stampato, compromettendo la conducibilità elettrica. Anche se hai iniettato lentamente, devi tenere presente che l'uscita della siringa ha un diametro di 3 mm. circa, mentre gli ugelli (48 per ogni colore, 288 per il nero) avranno un diametro di 20-30 micron, quindi una superficie di uscita circa 100 volte inferiore.
Il modo giusto di usare il cleaner è quello di usare la siringa senza stantuffo come un imbuto e lasciare che il cleaner scenda lentamente verso la testina... o almeno credo, io uso solo l'acqua di rubinetto, costa molto meno.

Sto ancora pensando al tuo problema con il cx3200, ma a parte una deformazione dello chassis non riesco a trovare altre cause possibili.
Ciao!