Discussione: 28 ottobre 1922
View Single Post
Old 31-10-2003, 21:00   #147
DUX
Senior Member

L'Avatar di DUX

Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
Nicky Grist dice: Leggo con tristezza queste idee filoneofasciste.

Ah, si?? me le puoi quotare, devo essermele perse!!

Addirittura mi prendo dell'intollerante da personaggi che ricordano date nefaste e portano con vanto avatar così tristi

Spero tu non stia parlando del mio povero Mr. Polipò... sai, è molto insicuro ed il tuo commento lo deprimerebbe non poco...

Ghepeu dice: sì, beh, già... tutto merito dei fascisti... io me la ricordavo diversa la storia... c'erano delle bandiere rosse, delle case del popolo e dei sindacati

Si? beh, o hai studiato a Togliattigrad o NON ti ricordi bene...

già, infatti dal 1945 in poi non s'è costruito niente

Curiosità... sei mai stato a Torino, Milano, Roma (per citare le più lapalissiane)

perchè invece siamo considerati una potenza... ci siamo fatti battere dai greci, abbiamo perso etiopia, eritrea e somalia in pochi mesi, senza tedeschi sarebbe andata nel '41 pure la libia... già, già... potenza di cartone, come gli stivali degli alpini spediti in russia

Ragionamento parecchio da Bar Sport... secondo te prima del Fascismo era normale presiedere congressi internazionali, partecipare a dibattiti con le altre nazioni in posizione di parità, mantenere rapporti più che confidenziali con Inghilterra ed Usa, CONTRATTARE i possedimenti coloniali con le altre nazioni...

bella roba, brutti edifici copia uno dell'altro, sventramenti come via della conciliazione, che ha distrutto il centro di roma rovinando l'impianto predisposto dal bernini... mica il primo venuto

Idem come sopra... intuisco che tu non sia un laureato in Architettura, altrimenti non ne parleresti in maniera così... ... incompetente. Parla con qualche architetto come ho fatto io e torna a scrivere qui sul forum..

infatti i fascisti erano tutti uomini nuovi

Praticamente si, carissimo... la media d'età della dirigenza del partito era 35 anni. Quando mai si ritornerà ad un movimento così dinamico ed aderente alla passionalità della gioventù?

addirittura...

Chiediglielo agli Americani, che appena caduto il Fascismo per paura di un passaggio dell'Italia sotto l'ala sovietica ci ha caricato di soldi, basi militari e servizi segreti (v. Gladio)

ma quando mai? il codice di famiglia è dei primi anni '70, il precedente risaliva all'epoca fascista e l'unico diritto della donna era mettere al mondo bambini, il maggior numero possibile

E' evidente che non sai che il programmsa iniziale del PNF era dare il voto alle donne. Innegabile poi la militanza ATTIVA da parte delle donne, attraverso istituzioni sociali/caritatevoli e poi tramite l'adesione alla RSI. Il Fascismo fu il primo a riconoscere un ruolo alla donna, ma sarebbe un discorso lungo e, data la tua impermeabilità alle mie informazioni, sarebbe un lavoro inutile. Se invece sei interessato, potrei tirare giù un nuovo topic.

crimson snow dice: Ieri come oggi certe persone sanno solo provocare...

??? scusa ma ti riferisci a noi??? ma questa è pura farsa da operetta! allucinante...

jumpermax dice: TANTE COSE INTELLIGENTI!!

Napalm dice: Dico io per lui; non toccategli De Felice che si arrabbia come una biscia!!

Bet dice: Ciao DUX
pur essendo molto distante dalle tue idee mi spiace che tu non possa postare con più serenità nel 3d, oltretutto sei stato uno dei più cortesi. In effetti anni fa, pur trovandoti con acerrimi sfidanti era più facile postare, forse si ricordava che dietro il nick ci poteva stare un Marco o un altro nome dietro. Strano che nessuno invece usi lo stesso metro con nick come GhePeU, utente che per inciso leggo volentieri.

Ciao,
come vedi riuscire a portare avanti una discussione senza essere disprezzato dal tribunale del popolo di HWforum è veramente difficile
la questione del Nick all'inizio mi sconvolse... come può essere dato così valore a quelle tre parole, tanto da decidere di non rivolgersi nemmeno al proprietario? credo sarebbe più civile una discriminazione per colore degli occhi, piuttosto che questa aberrante discriminazione "per nick".

Er Paulus dice: il fascismo un regime totalitario imperfetto( e incapace)

Imperfetto si, incapace non necesariamente... si trattava di totalitarismo imperfetto per fattori prettamente ESOGENI, quale la presenza di altri poteri forti (vedi Stato della Chiesa e monarchia).
Non dimentichiamoci poi che la censura sui testi NON era preventiva, e generalmente nemmeno imposta (Benedetto Croce insegna). Si trattava generalmente di un'autoallineamento all'interno delle redazioni.
I mezzi di comunicazione poi erano poco sviluppati e quindi il pubblico era molto più slegato, eterogeneo ed atomizzato.
Tutto ciò per concludere che, a maggior ragione essendo il regime fascista imperfetto, buona parte dei vent'anni di potere il PNF li ha governati con il consenso.
Questo non lo dico solo io, ma TUTTA (e dico T U T T A) la storiografia da vent'anni a questa parte. E' un peccato che le nozioni dei professori attuali derivino in buona parte da saggi del '50/60, periodo in cui il bisogno di demonizzare un regime appena crollato sarà evidente anche ai più ottusi...
Kinky Teen feet femdom mistress
Feet femdom clips clips
Kinky Teen feet clips
DUX è offline