View Single Post
Old 08-01-2009, 16:51   #5
iceman1977
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da stepvr Guarda i messaggi
Ogni connessione consuma 2 IP; sicuro di averne liberi a suffiecienza?
Non credo che il problema siano i client ma sembra piu' una limitazione dei router nell 2a e 3a sede. Che router usi nella sede principale e quelle remote?

Personalmente avrei usato i router remoti per costruire la VPN LAN to LAN in modo da avere un solo canale aperto per sede. Cio' svincolerebbe i client dalle limitazioni date da avere la VPN aperta dal PC stesso. Dipende se i router supportano tale funzione.

Di ip liberi ce ne sono, il pool è di 89 e ci saranno si e no 15 client tra locali e remoti. La dimostrazione pratica comunque sta nel fatto che ho riavviato il servizio dhcp del server, ho lasciato spenti tutti i pc locali ma niente da fare, il secondo client della seconda sede non entra se è gia dentro il primo.


Per quanto riguarda la vpn lan to lan, per farlo avrei dovuto avere router uguali in ogni sede (penso), invece la situazione è questa:
sede principale con server: ROUTER LINKSYS 241
sede remota 1: NETGEAR DG834
sede remota 2: NETGEAR DG834
sede remota 3: pirelli telecom (non so quale modello)
la sede remota 3 è l'unica che consente l'accesso a + client contemporaneamente
iceman1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso