View Single Post
Old 08-01-2009, 16:51   #17
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
la discussione si fa interessante

vorrei, se è possibile, un tuo, anzi un vostro parere:

premesso che è pacifico la differenza tra software come Returnil e Sandboxie....e che forse una comparativa nn è giusto farla....

secondo te (voi) quale dei due fornisce una maggiore protezione?

mi riferisco alla possibilità che uno dei due venga bypassato da un malware, che accidentalmente viene scaricato e fatto girare da un utente all'interno di questi due ambienti, nell'uso quotidiano

senza fare riferimenti a ipotesi troppo complicate (rootkit complessi in grado di far apparire la madonna sul vostro monitor* ), qual è la percentuale di rischio che un malware piu o meno diffuso nel web riesca a bypassare uno dei due software sopracitati?

lo so: nn esiste una risposta certa, ma visto che siamo in uno dei forum italiani piu importanti, credo che si possa ottente cmq una valutazione o cmq una stima, che anche se non sicura, ha pur sempre una sua importanza

Saluti

*scusate la blasfemia
Domanda interessante a cui purtroppo non credo sia possibile dare una risposta univoca.
Perchè i due sw sono componenti di un insieme cioè la configurazione multistratificata di sicurezza di un pc.
Alcuni utenti li usano entrambi.
Altri riterranno che sia migliore (per le loro esigenze e gusti) SandboxIE altri RVS.

Faccio un esempio prendi l'ultima versione di S. che ha introdotto la funzione DMR.
Per coloro che sono sotto un accont amministratore è una novità interessante.
Chi usa già un account limitato oppure usa lo stesso DMR sia nel browser ma anche in apertura di alcuni sw a rischio (per esempio P2P,messaggistica immediata,posta elettronica ecc ecc) guarderà alla solita funzione con un interesse minore.
Quindi dipende sia dal sistema che dall'utente.

p.s. Scusami sono stato disturbato e non ho potuto finire l'intervento che finisco adesso,con la frase sottostante.

Se guardiamo alla diffusione,l'uso di RVS è certamente minore dell'uso di S.

Ultima modifica di sampei.nihira : 08-01-2009 alle 17:21.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso