View Single Post
Old 08-01-2009, 16:45   #71
Stefem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Mi sono permesso di correggere
Quote:
Originariamente inviato da Maphia88
Originariamente inviato da Maphia88 Guarda i messaggi
Mi sa che hai sbagliato un calcolo. Se la scheda richiede 421W in condizioni di stress, un alimentatore di ottima qualità ( con 85% di efficenza quindi ) dovrebbe essere di almeno 421/0.85= 495 W..Per evitare di fare spegnere il computer quindi, bisognerebbe quindi prendersi un alimentatore con 85% di efficenza e minimo ma proprio minimo 600W .

Io son contro tutte queste lamentele che ste schede sono dei forni, "ci vuole una centrale elettrica per accendere il computer" " la bolletta a fine mese poi son 100 euro.."

Facciamo un calcolo . Se utilizzo il mio computer anche 6 ore al giorno al massimo, avrei ~495W*6h=2970Wh. Moltiplicato per 31 giorni fa 92070Wh, che sono 92.07kWh. Dato che un kWh la Enel ce lo fa pagare intorno ai 39 centesimi, ti verrebbe una bolletta di 92.07*0.39 = 35.9 euro circa...
Prima di correggere controlla la correttezza dei dati .

La recensione dice:

"Parlando di consumi, la tabella mette in luce i dati registrati durante la sessione di testing riferiti al consumo dell'intero sistema di test a monte dell'alimentatore in idle e a pieno carico (con shadermark)"

Quindi il consumo massimo registrato per il sistema dotato di GTX 295, pari a 421W, è quello effettivamente prelevato dalla rete.
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1