View Single Post
Old 08-01-2009, 17:30   #5
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
Allora da quello che so,non ha senso comprarsi un monitor FULL HD 24pollici...non è consigliato manco con le tv da 32 che vanno prese hd ready,figuriamoci coi monitor....comunque io posso dirti che,ho un monitor dell 20 pollici wide che supporta l'hdcp,ha 2 ingressi 1)DVI-D 2)VGA,nel DVI-D ho collegato la PS3 tramite un adattatore HDMI/DVI,nella VGA il pc...e gioco a entrambi senza bande nere ovvero A TUTTO SCHERMO!credo che sia la sceltà migliore prendere un monitor con questi 2 ingressi e che abbia l'hdcp:

1)Perchè ti posso assicurare che si vede meravigliosamente,almeno sul mio pannello DELL è così

2)I panelli FULL HD di queste dimensioni non valgono i soldi spesi

3) Risparmi anche più di un centinaio di euro rispetto quello che hai linkato tu

Quando torno a casa ti dico il modello preciso,così puoi leggerne le caratteristiche.Ciao
Non sono praticamente d'accordo su nulla ma va bene così ogniuno dice la propria opinione alla fine...
Il 20" secondo me è un monitor davvero troppo piccolo, soprattutto se wide...inoltre se non ha le bande nere vuol dire semplicemente che l'immagine viene stretchata, il che da evitare assolutamente.
Se il fullhd per i giochi non è necessario, sicuramente è un toccasana per l'utilizzo pc e la visione dei bluray e dei flussi hd in generale...il tutto ovviamente ad una distanza adeguata.
I fullhd per i 32" sono inutili infatti, ma si parla di tv, nel caso dei monitor è assolutamente diverso come è assolutamente diversa la distanza col quale si guarda una tv e un monitor. Il 24" full hd visto ad una distanza da pc è praticamente un cinema.