Salve a tutti!
Da 2 anni e mezzo ho una flat Alice telecom

, all'inizio era una 640k (lenta ma solida), poi passarono a una 1.2 M (velocità accettabile e ottima stabilità), circa 1 anno e mezzo fa ci fu un ulteriore up a 2Mega (secondo me favolosa; la velocità era giusta per me, il mulo volava quasi al 100% delle possibilità della linea (150/160 kb) ed era una roccia per quanto riguarda la stabilità).
Fin qui tutto ok poi quei geniacci della Telecom si inventarono stà 7Mega che è 7 solo sulla carta in quanto non è mai andata oltre i 5 e mezzo reali e è molto più ballerina come connessione. La 7 mega è da circa 6 mesi che la sopporto e all'inizio devo dire che era accettebile, ma da Dicembre 2008 la situazione è diventata assurda:
OGNI pomeriggio la connessione peggiora fino a diventare una 56k in Dow (in Up rimane a circa 400kb quindi sui suoi valori standard)
Il mulo è diventato un somarello zoppo

e io per scaricare qualcosa devo aspettare almeno la mezzanotte! ( misurazioni della velocità fatte con questo
TEST).
Alcuni dettagli:
mi collego con un Netgear DG834GT (una bomba di router) e i valori della linea sono questi:
Velocità di connessione 7296 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 38.0 db 25.0 db
Margine rumore 10.7 db 22.0 db
Ho un fisso collegato tramite cavo di rete
3 portatili in Wifi (un vecchio presario 2500, un hp6730s e un Acer 5920G)
1 PS3 80 Gb (PS:ne consiglio l'acquisto) in Wifi
Tutte queste periferiche riscontrano lo stesso prob di lentezza.
PS: Naturalmente i test sono fatti con linea libera (vedi Prog P2p o altro) e ho già fatto aprire 2 segnalazioni dal 187 (la prima era stata chiusa diciamo frettolosamente e senza aver risolto NULLA!!!)
Che devo fare???