View Single Post
Old 08-01-2009, 12:10   #17
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Si è stato un mio errore di digitazione, sono 30mm di differenza, non sono pochi ma non sono nemmeno tanti, rimango dell'opinione che il VR mi risulta più determinante nella scelta. D40 e D40X sono due fotocamere diverse ed effettivamente la seconda è fuori produzione da un bel pò sostituita dalla D60.

La D40 costa circa 70/80 euro meno della D60 e a questi livelli di spesa possono fare la differenza nella scelta. Recentemente al mediaworld la D40 in dual kit (18-55 e 55-200) era venduta a 449 euro cioè il prezzo della D60 con una sola ottica kit. Se avessi dovuto fare l'acquisto non avrei avuto dubbi nel prendere la d40.
Sono anche convinto che la futura entry level di Nikon (secondo recenti rumors dovrebbe chiamarsi D65) sostituirà facendole uscire di produzione sia la D40 che la D60.

Gli HSM sono tutti compatibili in autofocus con la D60 proprio per la presenza del motore ultrasonico (Hyper Sonic Motor).
questo discorso lo condivido al 100%.

L' unica cosa che non mi va troppo giù delle nikon entry é che non hanno il battery grip, che é una gran comodità... é possibile comunque prenderlo di terze parti, non é come uno messo su un corpo nato per averlo ma funziona.