View Single Post
Old 08-01-2009, 12:04   #25
Homra
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Io la vedo così:
Mi siedo al tavolo col capo della società che fino ad ora mi ha pagato a progetto e chiedo il netto al mese del nuovo contratto che vuole propormi (es t.det.). Chi meglio di lui lo sa? Senza sbattermi a fare conti o andare all'inps!
A quel punto mi faccio due conti considerando 12 mensilità del cocopro e 13 (e forse anche 14, dipende) mens del t.det. tenendo anche in considerazione tutti i benefit del t.det (ferie, malattia, tfr, contributi "seri", etc.,etc.).
A sto punto io sarei disponso a perdere al max 200 euro netti contati sul singolo mese! Non un euro in più!

Un appunto: Matrixbob non dovrebbe prendere di fronte ad un impegno di assunzione a t.det., la mansione che gli compete nel CCNL che regola gli informatici?
Mi pare che il primo impiego (quindi senza esperienza) per un laureato sia sui 1250/1300 euro netti/mese. Che aumentano se si ha esperienza/competenza nelel mansioni che si vanno a ricoprire. Quindi potrebbe chiedere anche un ritocchino
Non dovrebbe pretendere almeno che venga rispettato questo?
Tempo fa una ditta mi propose proprio questo, partendo dal CCNL di riferimento mi disse quale era la paga base, di inserimento, per un lavoro da informatico in un ambito per il quale non avevo esperienza.
Ho detto la mia...
scusa ma quale ccnl dice che x un laureato il min sono 1250-1300???
Xchè io ho sentito ovunque stipendi base x neolaureati sui 1000/1200...c'è una bella differenza!
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso