View Single Post
Old 08-01-2009, 09:15   #2
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da JSC Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sono di Milano e recentemente mi sono abbonato a fastweb, tuttavia a casa mia non arriva la fibra ma soltanto la rete ADSL ULL proprietaria di fastweb.
Attualmente posseggo Alice ADSL 20Mb.
Arrivo al punto: oggi il tecnico è venuto a casa e mi lascia il modem pirelli, taglia unn pezzo di cavo per la linea (inutile) visto che ne ho uno ben più lungo. e rimango così mi spiega cosa devo fare col modem..e ok... basta... Ragazzi ma non doveva fare nientaltro? non doveva scendere in cantina e fare qualcosa? Gli ho chiesto se sarei stato collegato a rete proprietaria fastweb e lui praticamente mi ha fatto capire che sarò poggiato su doppino telecom... Devo chiamare l'assistenza per chiedere perchè di tale scelta? Mi spiegate cos'è venuto a fare questo tecnico? Se devo poggiarmi su rete telecom rimanevo cn telecom, non voglio fastweb senza poggiami su rete fastweb. Cosa devo fare? qualcuno mi spiega bene il processo?

Grazie

scusate per punteggiatura e/o errori
Provo a risponderti io.....

Se non sei coperto dalla fibra, il tecnico ha fatto tutto quello che doveva fare.

Per quale motivo doveva andare in cantina??? Nelle cantine dei palazzi ci sono gli apparecchi FASTWEB SOLO se arriva la fibra ottica, quindi NON nel tuo palazzo.

Nel tuo caso verrà usato lo stesso doppino che usavi con TELECOM, ma in centrale verrà scollegato dalle apparecchiature di TELECOM e collegato a quelle di FASTWEB.

Il tecnico è venuto a portarti e collegarti il modem, e molto probabilmente sempre lo stesso tecnico sarà andato in centrale a fare la permuta sugli apparati di FASTWEB.

Quindi tutto regolare.

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso