Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
http://www.xtremesystems.org/forums/...6&postcount=17
Comunque sto post tocca incorniciarlo...
Bus 360MHz
NB 2,530GHz
HT 2,160GHz
DDR2 1066@1200
Clock totale 3,960GHz
Vcore 1,6V
Dissi da 20€...
Senza carico però mi sembra (29°)
Vorrei vedere se con sti settaggi io farei solo 60KB in meno con winrar...
CONFRONTO CON UN 9950 3,3GHz ram 1066
Che spettacolo... migliora in tutto, guardate i tempi delle cache....
|
Paolo, ti esalti sempre troppo

.
Cmq guarda che il tizio ha fatto test con 3 dissipatori diversi. Prima con uno schifosissimo dissi stock del 5200 (in alluminio e senza HP), con il quale ha potuto comunque far funzionare il phenom2 a freq stock (anche se con temperature altine, superiori ai 60°C in full). Poi con un XIGMATEK HDT S983 V2, dissipatore da 30 euro ma già più che discreto (6 HP e base mista in rame/alluminio), con il quale ha potuto raggiungere i 3850mhz con temperature accettabili (51°C). Infine ha montato uno XIGMATEK ACHILLES S1284C, che se guardi in giro pare essere un ottimo dissipatore ad aria (forse uno dei migliori), dal costo medio di 60 euro. Con questo le temperature, sempre a 3850mhz e 1.6V di vcore, si sono abbassate a 47°C.
E queste sono le prove in RS.
Lo screen a 360mhz di bus e 3960mhz di cpu è solo per il test di everest, e la temperatura è ovviamente in idle. Inoltre non dice che dissipatore ha usato per quel test, ma onestamente penso abbia usato il migliore tra quelli visti nelle precedenti prove, e quindi non un dissi da 20 euro ma uno da 60.
Ultimo dettaglio: è vero che il bus è a 360mhz, ma il NB è a 2500. Speravo di vedere qualche prova con NB clocckato più su onestamente, dato che in teoria dovrebbe essere in grado di salire ancora di almeno un paio di centinaia di mhz.