View Single Post
Old 08-01-2009, 01:46   #5658
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
Con il CIS settato su Proactive Security mi trovo delle segnalazioni del Defense+ ogni volta che explorer.exe (esplora risorse) deve copiare dei file. X esempio, ho inserito una chiavetta USB e dovevo copiare dei file all'interno della chiavetta. Nel momento in cui doveva creare una nuova cartella mi dava la segnalazione. Allora io cliccavo su Allow e Remember, ma non se la tiene in memoria come operazione futura. Come devo settarlo x' nn mi compaia più quest'avviso?
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
Ringrazio tutti e due dell'esaustiva e dettagliata risposta e sono pienamente d'accordo con voi. L'unica cosa è un po' la rottura quando la quantità di cartelle da copiare è alta e per ogni cartella bisogna dare consenso. Io voglio che il CIS lavori esattamente come deve lavorare. Vorrei solo sapere se può esser un'alternativa metterlo in Install Mode nel momento in cui devo copiare e sono sicuro del contenuto che copio.
...mi avete fatto venire un dubbio. Come copi sulla chiavetta i files/cartelle? Facendo un copia/incolla? Oppure tramite un'applicazione?
Tu come ce l'hai settato l'Access Right di explorer.exe? Come Roby_P?

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ho controllato e nell'Access Right di explorer.exe è tutto settato su Allow, tranne Run an executable che è su Ask
Ma com'è possibile?!?
Hai provato a copiare su una chiavetta o su un altro hard disk una cartella? Non hai nessuna richiesta, vero?


Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
Un'altra domanda che vi faccio è: x' con la regola creata in automatico x Outlook, nel momento che visualizzo l'anteprima di una mail con contenuto web mi appare la domanda se voglio trattarlo come un Web Browser altrimenti non mi apre la mail?
La mail te la dovrebbe aprire, quello che dovrebbe bloccare sono i contenuti provenienti dal web... questo è un bene... i collegamenti con il web devono essere bloccati da default, poi se vuoi li autorizzi, ma in questo caso loro sapranno che tu hai aperto la mail ed hai visualizzato il contenuto.

Quote:
Questo accade anche se clicco su un link da aprire nel browser. Può esserci una maniera per settare CIS diversamente?
Se avessi applicato ad Outlook la regola predefinita Email client quando cliccherai su un link nell'email avrai la richiesta del firewall per la connessione. Questo perché il collegamento al link non rientra nelle regole predefinite. Se vuoi puoi abilitare i collegamenti creando una regola nuova e mettendola prima di quella Ask per le connessioni TCP Out sulla porta 80. Però per lo stesso motivo che ho scritto sopra non è consigliabile... poi vabbè, magari io sono un pò paranoico
@Sirio@ è offline