Quote:
Originariamente inviato da luxorl
Ciao a tutti,
Sono un "notebook lover"  ma ultimamente mi è venuto lo sfizio di farmi un pc desktop per giocare come si deve senza però farmi un mutuo.
Inizialmente avevo puntato al mercatino di questo forum e facendo un po' di calcoli con 400€ sarei riuscito a farmi una configurazione decente con E8400, 4GB Ram geil DDR2, ATI HD 4850 e una scheda madre fascia medio/bassa.
Ero sul punto di comprare quando un mio amico mi ha messo la pulce nell'orecchio sul fatto che siamo a cavallo del nuovo socket 1366... ora visto che il mio è più uno sfizio che dovrò togliermi prima o poi... però vorrei qualcosa che con qualche soldo ogni tanto mi permetta di espandere la configurazione facendo durare il tutto nel tempo... voi che mi consigliate? di aspettare? quando scenderanno i prezzi delle schede madri 1366 con i rispettivi processori i7 e delle ram ddr3? Considerate che mi accontento anche di pezzi di seconda mano rimediati dal mercatino 
Il mio budget di spesa è di 400€ ora... però se aspetto potrei risparmiare ed arrivare anche a 600€... voi che dite? meglio aspettare?
|
con quel budget io resterei sui 775 anche perchè fai conto che il 1366 è fatto per una fascia alta...quindi i prezzi nn si sa se e quando caleranno...se puoi aspettare allora aspetta,però penso che si parla di tutto il 2009...anche perchè intel farà uscire gli i5 ...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
|