Quote:
Originariamente inviato da maxime
In teoria, basterebbe aprire la partita Iva, in realtà se vuoi fare le cose per bene, la cosa è molto più complessa:
se non fai anche l'iscrizione alla camera di commercio non puoi ne' prendere materiale hardware/software dai "fornitori", ne vendere/fatturare materiale.
Immaginati che ti portano un PC a cui diagnostichi un disco rotto... puoi tranquillamente fatturare la reinstallazione del S.O, dei vari software, etc.. ma non puoi fatturare l'harddisk! Al cliente cosa dici?!?
Poi il locale se prevede l'accesso al pubblico (i privati dove te lo portano il PC che non va?!?) deve essere un locale "a norma", quindi con tutti i vincoli sull'accessibilità, gli impianti, tot mq di finestre ogni tot di locale, etc etc...
Insomma, se l'attività deve essere "seria", devi fare una cosa seria... 
|
ti ringrazio sei stato molto chiaro.
in effetti il budget da investire che abbiamo è poco, e per adeguare il locale commerciale servirebbero un sacco di soldi...pensavo che dopotutto il "locale" alla fine fungerebbe da laboratorio nostro, non tanto per clienti ( non ci sarebbe nessuna esposizione e l'assistenza quasi sempre si fa presso il cliente ).
E' possibile aprire una partita Iva e iscriversi alla camera di commercio senza avere un relativo locale commerciale registrato?