View Single Post
Old 31-10-2003, 16:37   #3
LeoSoft
Member

L'Avatar di LeoSoft

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nocera Inf. (Sa)
Maaaaaaaa

In occasione della fiera Click-Up tenutasi a Napoli poche settimane fà ho potuto provare la Minolta A1, devo dire che sotto alcuni aspetti mi ha soddisfatto, anche se l'ho provata poco. Qualità delle foto, robustezza della macchina, display e mirino eccellenti zoom decente, impostazioni a volontà, ma non ritengo che sia velocissima, anzi ho notato un autofocus non perfetto e calo di qualità delle foto in ambienti scuri. Ma sopratutto mi è stato detto che si venderà a 1.400 Euro, secondo me un pò troppo, almeno per quello che voglio spendere io.

Sempre lì ho potuto dare un'occhiata, ma non provarla, alla Canon 300D, la quale mi aveva affascinato molto quando è stata resentata, ma parlando e vedendola li in fiera mi sono reso conto che non è la macchina che fa per me. Troppo professionale, dover scegliere sempre il compromesso migliore per l'obbiettivo e dove poi affrontare una spesa non indifferente per gli obbiettivi e non utilizzarli al 100% mi sembra una mossa sbagliata. Come dicevo nel primo post mi serve una macchina fotografica che faccia un buon lavoro in automatico, casomai con parecchie preimpostazioni per scegliere velocemente il quel momento cosa utilizzare, e che abbia anche tutto quello che riguarda il manuale per divertirsi o utilizzarla in condizioni particolari. Il tutto deve anche coincidere con un corpo macchina non troppo grande, per questo avevo pensato alla NIKON 5700.

Scusate se mi dilungo sempre troppo, ma quando devo fare un acquisto sono veramente troppo pignolo.

Scrivete tutto quello che vi passa per la mente.
LeoSoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso