Quote:
Originariamente inviato da ks!
mii è che casino
oggi ho comprato un notebook hp.
quando ho acceso x la prima volta il pc ho pensato..."cos'è tutta sta roba?  "
|
Chiedi pure... ormai sto diventando esperto di robaccia preinstallata HP
Quote:
vorrei tanto formattare ma ho un doppio problema:
-nn ho il cd di vista (ho quella stupida partizione "hp recovery" che sicuramente nn utilizzerò mai...ora me lo devo pure procurare :\)
|
L'HP recovery in realtà include Vista (ce l'hai insomma) però con un po' di roba aggiunta. Ti basta disinstallare tutti gli "estranei" se proprio vuoi...
Tieni presente che se fai i "dischi di ripristino", creabili solo 1 volta, questi potranno essere usati un giorno per riavviare da DVD e ripristinare le condizioni esattamente come erano di default (= la prima volta che hai acceso il PC, NON un'immagine della partizione utente al momento della creazione! Attenzione!).
La partizione di ripristino è possibile eliminarla da dentro HP Recovery Manager stesso (fatti prima almeno i DVD di ripristino!!) che hai già usato, dal menu Start.
Quote:
-nel formattare ho paura di perdere qualke funzione interessante del portatile, quindi prima di fare il "grande passo" devo informarmi bene
|
Hai pensato bene: purtroppo senza alcune parti del software proprietario HP funzioni avanzate come i tasti QuickLaunch (e anche i tasti speciali della tastiera fn+www(tasto f3) per aprire subito il browser etc.) non funzioneranno più. Temo inoltre altri grossi problemi per eventuali (come il mio modello) telecomandi a infrarossi etc... Ma forse basterà eventualmente scaricare solo i singoli pacchetti dal sito HP per il proprio portatile.
Di recente ho scoperto questo buon programma per creare immagini delle partizioni gratuitamente:
http://www.macrium.com/reflectfree.asp quindi prima di fare casini gravi, fai anche dei backup.