View Single Post
Old 06-01-2009, 14:52   #21578
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Cittā: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Allora te lo dico come riesco a spiegarlo io, se non č esatto al 100%, anzi se fosse esatto al 50 % sarebbe un buon risultato, non te la prendere a male.
1)Ci sono delle unitā funzionali che non so come si chiamano.
2) In generale queste unitā funzionali decodificano le istruzioni e pongono le istruzioni che non hanno vincoli (o che hanno vincoli che sono stati risolti)(questo perchč il risultato di una operazione č vincolata a quella che si č fatta prima opd un'altra che si deve fare) entro buffer (reservation station) che alimenta le pipeline(quindi svolgono le operazoni riservate in quel buffer tanto bellino). Dopo le pipeline vi č un'unita che utilizzando delle etichette collegate alle istruzioni ricostruisce l'ordine cronologico delle istruzioni facendo uscire dal processore i risultati delle istruzioni con l'ordine cronologico impostato dal programma. Almeno si spera che l'unitā che fa i salti (branch prediction) sia giusta, senno tutto quello che abbiamo detto non vale e viene cancellato tutto.
Ecco beno male č un qualcosa del genere.
Purtroppo se una istruzione dipende da una precedente non puoi farla in parallelo... Ormai le code sono ottimizzate da anni... Quello che puoi ottimizzare č il branch prediction...
bjt2 č offline