Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard
sticaxxi...film che rimarranno alla storia
chi non dimentica il grande Doodlebug o il leggendario Following
o che dire di Batman Begins...inchiniamoci
Senti, son gusti, per te quelli saran capolavori, io li cancellerei tranquillamente dalla storia del cinema. Loro con il ciapa-banane annesso.
|
Be' è chiaro allora che non capisci i suoi film, sono tutti superiori alla media (ti basta andare a sondare la critica cinematografica o su IMDb) ma quello che colpisce è il fatto che il punto di vista in cui viene inserito chi guarda è quello di una dimensione marcatamente introspettiva e soprattutto psicologica (molto spesso c'è la presenza della voce narrante cosa che avvicina il suo cinema al noir) utilizzando gli effetti speciali al solo ed esclusivo obbiettivo di raccontare prima di tutto una storia.
Anche in TDK il risultato è superiore alle attese (ed anche al precedente capitolo Batman Begins)
Per sapere giudicare un film bisogna avere un certo background cinematografico (il che si traduce nell'avere visto una marea di film e gran parte dei capolavori del passato), perche' se ti piacciono film quali i cinepanettoni o gli action movie alla Segal & co capisci che il tuo giudizio (che si tradurrebbe nel cancellare i suoi film) appare un po' campato in aria