Quote:
Originariamente inviato da 17mika
non mi sembra proprio sinceramente.
i multipiatta mi sembrano molto più allineati come prestazioni al 360 negli ultimi tempi, e di esclusive interessanti ne stanno uscendo, e ne dovrebbero uscire l'anno prossimo (Uncharted e Killzone, per dire i più noti).
Il problema base rimane la vendita dell'harware. del bluray frega a pochi, e costa troppo di più del 360. as simple as that. e certo nel medio periodo questo influenzerà quello che dici. ma non la vedo come una questione attuale.
|
io la vedo diversamente, agli sviluppatori è chiaro come il sole che non è prorpio possibile pensare di fare uscire un gioco come uncharted come esclusiva per playstation, solo perchè è un gioco sony, perchè se per caso avessero deciso di farlo uscire anche per la 360 avrebbe venduto 3 volte quello che ha venduto. se dovessero scegliere di farlo in esclusiva oggi una casa indipendente sceglierebbe comunque la 360, anche se i numeri ormai rendono più logico sviluppare in multipiatta, non c'è però un vero motivo, per te utente se ti interessano i giochi, di preferire la grossa spesa sulla ps3 piuttosto che prendere la 360. a meno che non ti interessi l'online (e non doverlo pagare).
comunque uncharted, pur essendo evidentemente un buon gioco, non ha pilotato niente, perciò era una carta che non andava giocata in quel momento oppure è troppo poco... la console è uscita 2 anni fa... e i titoli interessanti sono uncharted e MGS. nel mercato americano non è che sia andata bene... sono d'accordo che alla fine è un problema di prezzo non tanto di prestazioni, ma c'è anche il fatto che i giochi che ci sono non rendono la ps3 particolarmente appetibile al grande pubblico... è vero che molta gente sta comunque aspettando l'abbassamento di prezzo per comprarla, lo dimostra il fatto che sono tante le ps2 che ancora vengono usate e anche comprate...