View Single Post
Old 05-01-2009, 12:01   #2
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da 01boduke Guarda i messaggi
Dunque,innanzitutto salve a tutti e buon anno mi presento qui perche' non sono riuscito a trovare la sezione presentazioni,quindi qualora ci fosse e non l' abbia vista,chiedo umilmente il vostro perdono.

Veniamo al problema: dopo la rottura del mio precedente pc ho deciso di acquistarne uno nuovo pezzo a pezzo e assemlarlo da me.

attualmente possiedo:

-Scheda Madre: Asus Maximus 2 Formula
-Hard Disk: Hitachi 3.5" 500 gb
-Lettore\Masterizzatore: 2 Pioneer , entrambi con velocita' 20x
-Scheda Video: XFX Nvidia GeForce 9800 GTX+ (Plus) 512 Mb Ddr3
-Ram: 4 Gb Ddr2 800 Mhz Team
-Processore: Intel Core 2 Duo E8500 3.16 Ghz

Le mie domande ora sono due:

1]Mi potreste indicare un CASE che abbia le dimensioni adatte a contenere tutto cio e consufficiente AERAZIONE (visto che credo che questi pezzi scaldino abbastanza)? il budget massimo X IL CASE e' di 150-170 Euro,e mi piacerebbe che fosse anche bello a vedersi,cioe' con qualche parete trasparente ecc.

2]Mi potreste indicare un ALIMENTATORE di WATTAGGIO ADEGUATO , in modo che supporti senza problemi non solo le cose che ho gia in configurazione di default , ma anche futuri overcloccaggi (leggeri, non spinti)?
Il budget PER L' ALIMENTATORE e' fino a un max di 120 euro.

Grazie Mille in anticipo per le vostre risposte
Alberto
Per il case ti consiglio l'Antec Nine Hundred, cerca sul web le dimensioni massime delle schede video installabili. Non so quanto sia lunga la 9800GTX+ ma con quelle più lunghe magari potrebbero nascere problemi...
La tua configurazione (tra l'altro l'E8500 consuma pochissimo, circa 35w a pieno carico) non richiede molti watt, meno di 250w in full load con overclock inclusi. Un alimentatore da 450w di qualità è già abbondante, e con il tuo budget ce la fai tranquillamente a prendere un 600w!!
Prendi un ottimo Corsair VX450 oppure un Cooler Master Real Silent Pro M500, bastano eccome anche per overclock e qualche periferica aggiuntiva.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso