Quote:
Originariamente inviato da Parny
Non so dove hai letto questa storia della doppia testina, che è una vaccata bella e buona. Più che altro non so se hai capito cos'è una testina...
Per esempio questo è il WD RE3:

Come vedi ci sono i piatti e quella specie di braccio meccanico che è sopra i piatti. In punta al braccio ci sono le testine. Più precisamente c'è una testina per ogni faccia di ogni piatto del disco (a parte qualche eccezione).
Nel WD RE3 che vuoi prendere ci sono 3 piatti e 6 testine.
E non è niente vero che con più testine hai un disco più performante.
Il disco in se è ottimo. Mercato Enterprise e 5 anni di garanzia. Come performance è un disco a 7200rpm normale di ultimima generazione, non va ne come un Raid0 ne come un VelociRaptor.
Volendo c'è il fratello minore per il segmento desktop, Caviar Black, che è identico tranne per le ottimizzazioni per il RAID. Ha anche lui 5 anni di garanzia e costa molto meno.
Sono entrambi un ottima scelta per fare SistemaOperativo + Dati sullo stesso disco (2 diverse partizioni possibilmente).
|
hai ragione a quando pare avevo le idee confuse... grazie per il chiarimento. ma in ogni caso ci sono il doppio delle testine rispetto a un disco classico, giusto?? con più testine che vantaggio avrei? a cosa si riferisce quindi la dicitura "raid edition"
quindi per le prestazioni a prezzo contenuto, mi consigli sempre il raid 0?