View Single Post
Old 04-01-2009, 23:01   #3
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zarkon Guarda i messaggi
Salve!

innanzitutto chiedo scusa se sto sbagliando sezione

spero davvero che qualcuno mi possa aiutare visto che sono abbastanza disperato, in pratica il mio problema è il seguente:
ho una mb gigabyte di cui adesso non ricordo esattamente il nome, credo e spero non sia molto rilevante, su cui avevo un raid 0 che funzionava tranquillamente, poi avendo dei problemi di ram ho deciso di aggiornare il bios...

ma chi mi ci ha mandato!!!

al riavvio dopo l'aggiornamento windows non è partito e ho pensato: "ah che sciocco ci sarà il raid disabilitato", riavvio, riconfiguro il bios e riavvio dinuovo...

risultato mi da status failed sul raid e mi dice che uno dei 2 hd non è più membro del raid!!!

il chipset è l'intel...

spero davvero che qualcuno mi possa aiutare visto e considerato che il pc nn è neanche mio... in caso non si possa far nulla come faccio con i dati?

piccola aggiunta: non è mai successo a nessuno che dopo un aggiornamento del bios non funzioni più il vostro raid?

secondo voi è normale che uno il quale imposta un raid debba salvare tutti i dati e reinstallare tutto per aggiornare il bios?
Ciao, letto il tuo PM e rispondo qui .
Secondo me non è normale che un aggiornamento BIOS ti sputtani il RAID.
Comunque, sei sicuro che i dischi siano entrambi funzionanti?
Ricordo di avere da qualche parte un software di recupero dati che ripristina (o almeno ci prova) i dati di RAID corrotti.
Appena trovo il software, o almeno ricordo il nome, ti faccio sapere.
Ciao.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso