View Single Post
Old 04-01-2009, 18:44   #1
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Di Pietro: ''Soru indagato? Non fa niente, stiamo con lui''

http://unionesarda.ilsole24ore.com/d...ontentId=56487
Quote:
Di Pietro: ''Soru indagato?
Non fa niente, stiamo con lui''

Il leader dell'Idv prova a spiegare la sua decisione: "Idv sostiene la non candidabilità delle persone condannate e la non assunzione delle cariche istituzionali per chi è stato rinviato a giudizio. In Sardegna, con la vicenda giudiziaria che riguarda la pubblicità istituzionale della Regione (il cosiddetto caso Saachi) mi pare, invece, che si sia ancora nelle fasi preliminari"

Il leader dell'Idv Antonio Di Pietro in una conferenza stampa successiva all'Assemblea del Coordinamento regionale, ha ribadito oggi l'adesione all'alleanza guidata da Renato Soru. "Il programma è già stato sviluppato nelle azioni concrete di questi ultimi tempi - ha detto - questa sera ho già sentito Soru che ha ringraziato l'Idv per il sostegno. La nostra è una scelta di discontinuità chiara e netta con le politiche clientelari e con dinamiche che possono arrecare danno alla Sardegna". Il Leader di Idv ha chiarito che il programma sottoscritto sarà unico e che a tutti i candidati del partito, assieme al certificato elettorale sarà chiesto anche il certificato penale. "Non vogliamo condannati tra le nostre fila e ci auguriamo che non ci siano neppure nelle altre liste - ha detto introducendo il discorso legato alla questione morale - Idv sostiene la non candidabilità delle persone condannate e la non assunzione delle cariche istituzionali per chi è stato rinviato a giudizio. In Sardegna, con la vicenda giudiziaria che riguarda la pubblicità istituzionale della Regione (il cosiddetto caso Saachi) mi pare, invece, che si sia ancora nelle fasi preliminari". Quanto poi al conflitto di interessi Di Pietro ha osservato che "la soluzione attuata in Sardegna con la Statutaria è la più rigorosa in Italia ed in Europa. Nel nostro Paese è anzi l'unico provvedimento di questo tipo e penso che sia stato fatto un passo avanti, degno di apprezzamento e meritorio di condivisione".


28/12/2008 18:48
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline