View Single Post
Old 04-01-2009, 17:10   #24512
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da ILBUSTO Guarda i messaggi
Salve a tutti !
Sono noobbetto, e da 2 giorni, dopo aver formattato il pc, giocando a S4 league (clamoroso), ma anche ad un altro gioco ad un certo punto si blocca tutto. SIGH. Costretto a riavviare.

Ho finito adesso di reinstallare driver e catalist. E anche aggiornato Bios.
c'è qualcos'altro che posso fare?

Ho
P5q pro
sapphire 4870hd
4 gb ram cl4 (ocz credo)

e tanta voglia di stabilità
ASPETTO e ringrazio! CIAO
Il 90% dei problemi di una scheda video in un gioco non è la scheda video in se dal punto di vista hw ma solo software.. per software intendo i driver della scheda video ,catalyst, o dal gioco in se per sè che necessità di qualche patch.

Io non mi farei dei problemi se un gioco ti da problemi ma inizierei a preoccuparmi se avessi problemi in tutti i giochi o nella maggioranza perché in quel caso dovresti vedere temperature, areazione del case, conflitti hw, ram, stabilità del pc in ambito non solo ludico ecc....

Quindi porta pazienza specialmente se hai il pc formattato da poco con OS e driver di tutti i componenti installati a dovere... ah dimenticavo , tieni conto che l 'instabilità in un solo gioco può essere anche dovuta a qualche paramentro delle ram, mobo specie se sono in overclock .

Di regola è buona norma partire dal default e poi ottimizzare manulamente timings ram e parametri della mobo gradualmente per poi salire in frequenza.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso