View Single Post
Old 04-01-2009, 14:48   #9009
nxz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: https://t.me/********
salve a tutti. recentemente dopo la decisione di chiudere i rapporti con fastweb a causa di una linea decisamente lenta rispetto alla precedente avuta con telecom, ho deciso di riattivare la linea alice (contratto da 7 mega, 4 effettivi da pagina alice del router). per l'attivazione e la configurazione del router (per questa volta) sono stati decisamente celeri, poi però sembrava troppo bello per essere andato tutto alla perfezione, infatti si sono presentati i primi problemi.. anzi a dire la verità l'unico da un mese a questa parte.

ecco il mio problema:

inizialmente mi è stato fatto un cambio di router per mancato funzionamento della rete wi-fi (Questo è il Router ), successivamente hanno pacioccato un pò dalla centrale cambiandomi "collegamenti" per vedere se cambiava qualcosa alla velocità in download e lasciandomi il giorno prima di natale con TUTTA la linea disattivata (ergo impossibilità di ricevere chiamate o fax, wow!) ma nulla da fare, anzi la linea dai test risultava anche più lenta ; tutt'ora continuo a chiamare al 187 ovviamente solo per sfogo personale perchè so benissimo che i centralinisti sono tante parole ma a fatti
nell'ultima chiamata effettuata oltretutto mi è stato ripetuto per l'ennesima volta che dai loro controlli risulta tutto ok.. quando gli ho informati che anche il loro tecnico arrivato alla mia abitazione aveva detto che era tutto decisamente lento, sono stato accusato di spacciarmi per tecnico

infine, per chiudere in bellezza, non ho nemmeno modo di contestare il disservizio perchè ad un mese dall'attivazione non ho ancora ricevuto nessuno contratto scritto!
sicché avevo intenzione di fare come indicato sul sito dell'aduc e muovere un pò le acque! il problema ora è che non so come rivolgermi all'Autorità garante nelle comunicazioni per richiedere la sanzione dal gestore.

potreste aiutarmi voi? e nel caso esistesse, sapreste dirmi un modo alternativo per risolvere la questione?

grazie mille anticipatamente a tutti
nxz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso