View Single Post
Old 03-01-2009, 22:58   #1
fabiuccio
Junior Member
 
L'Avatar di fabiuccio
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 22
Configurazione SITECOM WL-601

Salve a tutti!

sono alquanto disperato....da tempo meditavo di liberarmi definitivamente del modem in dotazione agli utenti di Alice e stamane ho acquistato un modem/router in base a qualche lettura fatta in rete.

Facciamo un pò il quadro:

utilizzo Windows XP Pro e ho un contratto Alice ADSL 20 Mega che sfrutto con il modem Pirelli Gate W2+ (il cosidetto "vela") in dotazione collegato tramite ethernet.

Nessun problema da segnalare se non le classiche limitazioni tipiche di questi apparecchi.

Stamattina ho acquistato un Modem Router ADSL 2+ Sitecom 54g WL-601,ho fatto il wizard come descritto sul manuale,e nonostante mi fosse sembrato alquanto semplice non c'è verso di farlo navigare su internet.

L'ho collegato sia in wireless(nessun problema nel riconoscere la rete e con un ottima potenza di segnale)che con cavo ethernet.
Il modem viene riconosciuto regolarmente,facendo il ping dal dos mi sono pure accorto che dialogano e la LAN si stabilisce regolarmente.
A questo punto sono quasi certo che sia un problema di configurazione,dato che rimettendo il modem Alice funziona tutto perfettamente.

Ho provato a cercare qualcosa ma non riesco a trovare soluzioni al mio problema.
Leggevo ad esempio che con la 20Mega è necessario un protocollo PPPoE,mentre dal setup del modem/router nuovo(entrandoci da 192.168.0.1) nel wizard di installazione permette di scegliere esclusivamente il PPPoA.Potrebbe essere questo il problema??Se si,come faccio a impostarlo in maniera diversa?


Se serve sapere altro ditemi pure....

Grazie!!
fabiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso