Quote:
Originariamente inviato da slowped
La tua storia è molto simile alla mia. Escluderei che si tratti di un problema del router. Molto più probabilmente, come nel mio caso, il tecnico in centrale ha attivato l'ADSL su una coppia sbagliata e deve andare fisicamente in centrale a mettere le cose a posto.
A me la linea risultava attiva dal 24 dicembre, ma non ho avuto la portante fino a ieri, quando un tecnico si è recato in centrale per mettere le cose a posto; peccato che lo abbia fatto solo a metà: ora ho la portante ma non riesco a registrarmi (e quindi a navigare) a causa di un errore di "permuta errata".
P.S.: sei sicuro che sistemeranno la cosa oggi? In genere i tecnici in servizio il sabato sono pochissimi e intervengono solo per le urgenze.
|
Ho appena chiamato l'assistenza telecom e mi hanno detto che tra oggi o massimo lunedi un tecnico andrà in centrale perchè c'è un problema di permuta errata, proprio come è successo a te
Quote:
problemi si escludono sono con delle prove
per escludere al 100% il problema di modem bisogna provare con un altro modem
nel frattempo ~FullSyst3m~ potrebbe provare a staccare tutti i telefoni, collegare il modem direttamente alla presa(quindi niente filtro) e forzando la modulazione del modem in G.DMT
|
Telefono ne ho solo uno, provato a staccarlo e niente. Il modem direttamente alla presa non lo posso collegare visto che non c'è la presa RJ.
Forzare la modulazione del modem come?