View Single Post
Old 03-01-2009, 06:27   #2
Ombra01
Member

L'Avatar di Ombra01

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Luiss81 Guarda i messaggi
Salve ragazzi..sono da poco un felice possessore di una FZ-50 sapete dirmi cosà ha in più questa nuova fujifilm S100FS rispetto alla FZ-50?!
Ho visto un po di foto in giro e ad occhio non mi sembrano cosi superiori a quelle che fa la mia macchina!Almeno a bassi iso.Grandi differenze le noto se guardo foto scattate con una reflex a tutti gli effetti......
Non sono un esperto e non posseggo nessuna della due macchine fotografiche. Se vuoi comunque il mio umile parere, ad un rapido confronto noto questi due principali:
1) La s100 fs ha un sensore più grande della fz50, le densità sono rispettivamente 26 MP/cm² contro 19 MP/cm². Questo significa che ad alti iso, la fuji se la cava meglio della pana, non una differenza estrema ma sempre apprezzabile.
2) La sf100 fs ha il wide 28mm contro il 35mm della fz50, quindi la fuji se la cava molto meglio in foto d'interni e in generale scene che richiedono una distanza immediata dal soggetto.

poi ce ne sono di secondari:
3) Alla fuji puoi abbinare un comando remoto, alla pana no.
4) La fuji ha più zoom, 14,3x contro i 12 della pana.
5) La fuji ha una velocità massima di otturazione di 1/4000 contro 1/2000 della pana

Va però detto in favore della pana che questa fa video ad una risoluzione maggiore (se ti può interessare)... altro non trovo spero di esserti stato utile ed attendo altri pareri più illuminanti dei miei
Ombra01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso