View Single Post
Old 03-01-2009, 02:55   #12
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Ciao!!
Son capitato qui anche io in cerca più o meno delle stesse risposte!!
Allora la mia situazione è la seguente:

2 anni di Co.Co.Pro con retribuzione molto variabile in base alle ore effettivamente lavorate, comunque tanto per intenderci, su una base "normale" di 160 ore circa al mese erano circa 1700€ netti in busta. Un mese 2000, un mese 1300... dipende...

Premetto che siamo sempre stati in buonissimi rapporti, e si sono sempre dichiarati più che soddisfatti del mio operato e della mia disponibilità....

Ora mi propongono come "GRANDE AFFARONE" (!!!) un contratto nazionale industria metalmeccanica di 5° livello o a tempo INDETERMINATO, ma a solo 1150€/mese circa, oppure DETERMINATO a 1280€/mese circa.... (cambia una componente di tasse...) sempre come consulente informatico.
Io sinceramente di fronte a questa proposta mi sono un po' OFFESO!

Cioè, capisco che con un contratto ho malattia, ferie, tfr, tredicesima.... ma sinceramente su una base di 160 ore mensili medie, prendere 500€ in meno al mese mi sembra ESAGERATO!!!

Il mio problema sta proprio qui: Quanto vale in differenza di soldoni un contratto IND o DET confronto a quello Co.Co.Pro ?
Non sono in impellenti necessità di stabilità economica perchè non sono nè sposato nè con figli, e prevedo di avere l'una / entrambe le cose entro qualche anno, ma non in quest'anno, e forse nemmeno nel prossimo, si vedrà... Quindi... Cosa mi consigliate?

Io ho pensato di chiedere come contro-proposta di arrivare in qualche modo a 1500€ netti al mese con tempo DETERMINATO. Sotto i 1450€ non vorrei scendere, altrimenti mi offendo...
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso