View Single Post
Old 03-01-2009, 02:42   #7
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
non parli arabo avevi solo omesso di dirlo limitandoti a dire che succedeva anche quando il trasmettitore non tresmetteva.

ma forse sono io che non mi sono spiegato chiaramente, ti avevo già detto, che una quantità di fruscio, si sarebbe sentita comunque, in qualunque cuffia wireless, dato che il principio di funzionamento, è la ricezione di frequenze radio, le cuffie captano anche in una certa misura, il rumore rosa delle statiche delle frequenze radio, anche se la base non trasmette.

es. se accendi la radio e la stazione non trasmette il tuo sintonizzatore capta comunque dei fruscii, inoltre ogni motore eletrico emette frequenze radio come il microonde il cellulare il televisore etc. se pensi di esserne completamente immune dal riceverle temo che non sia così, come ti avevo detto precedentemente puoi ridurle abbassando il volume ma non puoi eleiminarle (succede anche alle mie Sennheiser HDR 85) tranquillo è normale, se ne sei infastidito così tanto, posso solo suggerirti, di permutarle con altre a filo.
Io ti ringrazio per la risposta e per l'interessamento, però consentimi di dirti che la risposta è pressochè banale. A 30 anni non mi serve comprendere il significato di rumore rosa elettrostatico per distinguere un normale fruscio radio da un rumore tremendo e fracassa timpani che eccede come intensità il volume impostato sulla musica in ricezione. Voglio dire, la radio nella mia vita l'ho sentita, so cosa si intende per fruscio ma non so come spiegare il concetto che qui non si parla di "normale" fruscio ma di rumore tremendo e frastornante anche a basso volume. A questo punto credo che le porterò in assistenza. Grazie mille comunque.

Ultima modifica di mjordan : 03-01-2009 alle 02:45.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso