Discussione: Usato per usato
View Single Post
Old 03-01-2009, 01:42   #17
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Si mi sa che un pensierino ce lo faccio al procio! Con l'arrivo delle nuove cpu Intel i prezzi dei Quad scendo in picchiata! Beneee! .. Quindi mi tengo la mia 9800gx2, cambio anche scheda madre? Ha lo slot PCi express 1.0 mentre la mia gpu supporta anche il 2.0, dici che puo' influire? e il chipeset della scheda madre? Prendo una motherboard con chipeset nvidia? Scusa le mille domande ma come si dice a Bologna .. Ne sai a tronchi! Illuminami e aiuta un nubbio come me!
Ma no, il tuo processore va benissimo ancora, però devi alzargli la frequenza con un overclock (e se è uno step G0 --> lo controlli con CPU-Z <-- sale mooolto facilmente oltre i 3ghz) per sfruttare bene la GPU.

Il PCI-E 1.0/2.0 è irrilevante... diciamo che quando è enfatizzato è solo per questione di marketing, niente di più. Le attuali GPU non saturano nemmeno il pci-e 1.0, quindi non farti pensieri (e cmq le schede 2.0 sono OVVIAMENTE retrocompatibili al 100%).

Il chipset... meglio i chipset intel... quelli nvidia li prendi solo se devi fare uno SLI (anche se con x58 finalmente si può fare anche lo SLI e non solo il CF! ma sono piattaforme per i7...).
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso