io attualmente ho il pc in firma. Molte volte amici miei ecc. mi chiedono dei consigli su come farsi il computer nuovo ecc. ma molti me lo chiedono e quindi vorrei degli ulteriori chiarimenti in quanto molti mi chiedono per esempio fra un po e (la tastiera nn funziona bene e nn mi fa scrivere cose come gli accenti e altri simboli

) natale e vorrei farmi il pc nuovo e di solito il budget 800,1000,1300 euro compreso il monitor. tutti naturalmente vogliono il pc specialmente per giocare ma anche magari qualche volta photoshop e altri programmi e il resto navigare scaricare chattare ecc....
io consiglio do solito questi componenti
case> il thermaltake v9 o il cm690 il il cm33x se nn ha molti soldi
ali> a loro e anche un po a me interessa molto l estetica e io consiglio sempre il tagan modulare 600/700w o se no il corsair da 650w nn modulare.
mobo> o la p5ql e o la p5q e ...ripeto la mia tastiera ha un problema e nn riesco a mettere punteggiature varie cc

naturalmente mi interessa l oc e lo consiglio a tutti quindi consiglio l ultima perche ho letto che per esempio un e8400 lo fa arriare tranquillamnete a 4.0 ghz settanto tutto su auto tranne il vcore quindi deve essere molto buona
cpu> ecco qui il dilemma...io per esempio ho un q6600 oc a 3.2.. ma se uno volesse comprarsi adesso un processore quale dovrebbe comprare? l e8400? altri dicono che il q6600 e ormai vecchio ma allora quale? gli altri quad costano tanto e comunque tenendo conto che si farebbe molto oc quale allora? ho capito che comunque per giocare e meglio un dual ma comunque il quad si occa e si arriva a frequenze che bastano e avanzano per qualsiasi cosa no? quindi allora quale processore? gli i7 costano tanto e seocndo voi vale la pena? nn e che offrono chissa quanto in piu....??
ram> le ram vabbe oramai una vale l-altra tra corsair g.skill ocz ecc no?e comunque converebbe comprarsi quelle con frequenze maggiori di 800 tipo 1000 o 1066? penso che visto che nn costano tanto se si fa oc si dovrebbe prendere quest ultime no?
scheda video> io con la mia 9800gtx occata gioco bene per adesso certo qualche piccolo rallentamento in qualche gioco ce comuqnue.. penso che si dovrebbe puntare sulla hd4870 o gtx260 penso meglio quest ultima perche quando usciranno le nuove schede video queste caleranno di prezzo no? la gtx260 comunque in molto test e sopra alla hd4870 e comunque visto che ha dei driver migliori ecc ..comunque io opterei tra queste 2 e comunque anche su queste si farebbe oc quindi si aumenterebbero un po le prestazioni..
hard disk> qui io opto sempre per 2 samsung o wd da 320 in raid 0 e il discorso e chiuso no?
dissi> lo zerotherm zen nanoxia
per il resto penso ognuno si compra quello che gli piace di piu o quello che e disponibile in negozio..
quindi se voi vorreste fare una configurazione per oc e gaming e vari utilizzi in generale e seguendo la linea di prezzi dei prodotti che ho citato io la come la fareste la configurazione?
e su quale sito la fareste_? su prokoo o xtemehw o su quale?
mi dite sempre su questi siti o in generale quali sono i migliori schermi naturalmente prezzo onesto da 19 22 24 e 26 pollici?