View Single Post
Old 02-01-2009, 14:23   #1
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

Iscritto dal: Apr 2007
qualche chiarimento e qualche consiglio pc gaming

io attualmente ho il pc in firma. Molte volte amici miei ecc. mi chiedono dei consigli su come farsi il computer nuovo ecc. ma molti me lo chiedono e quindi vorrei degli ulteriori chiarimenti in quanto molti mi chiedono per esempio fra un po e (la tastiera nn funziona bene e nn mi fa scrivere cose come gli accenti e altri simboli ) natale e vorrei farmi il pc nuovo e di solito il budget 800,1000,1300 euro compreso il monitor. tutti naturalmente vogliono il pc specialmente per giocare ma anche magari qualche volta photoshop e altri programmi e il resto navigare scaricare chattare ecc....

io consiglio do solito questi componenti
case> il thermaltake v9 o il cm690 il il cm33x se nn ha molti soldi
ali> a loro e anche un po a me interessa molto l estetica e io consiglio sempre il tagan modulare 600/700w o se no il corsair da 650w nn modulare.
mobo> o la p5ql e o la p5q e ...ripeto la mia tastiera ha un problema e nn riesco a mettere punteggiature varie cc naturalmente mi interessa l oc e lo consiglio a tutti quindi consiglio l ultima perche ho letto che per esempio un e8400 lo fa arriare tranquillamnete a 4.0 ghz settanto tutto su auto tranne il vcore quindi deve essere molto buona
cpu> ecco qui il dilemma...io per esempio ho un q6600 oc a 3.2.. ma se uno volesse comprarsi adesso un processore quale dovrebbe comprare? l e8400? altri dicono che il q6600 e ormai vecchio ma allora quale? gli altri quad costano tanto e comunque tenendo conto che si farebbe molto oc quale allora? ho capito che comunque per giocare e meglio un dual ma comunque il quad si occa e si arriva a frequenze che bastano e avanzano per qualsiasi cosa no? quindi allora quale processore? gli i7 costano tanto e seocndo voi vale la pena? nn e che offrono chissa quanto in piu....??
ram> le ram vabbe oramai una vale l-altra tra corsair g.skill ocz ecc no?e comunque converebbe comprarsi quelle con frequenze maggiori di 800 tipo 1000 o 1066? penso che visto che nn costano tanto se si fa oc si dovrebbe prendere quest ultime no?
scheda video> io con la mia 9800gtx occata gioco bene per adesso certo qualche piccolo rallentamento in qualche gioco ce comuqnue.. penso che si dovrebbe puntare sulla hd4870 o gtx260 penso meglio quest ultima perche quando usciranno le nuove schede video queste caleranno di prezzo no? la gtx260 comunque in molto test e sopra alla hd4870 e comunque visto che ha dei driver migliori ecc ..comunque io opterei tra queste 2 e comunque anche su queste si farebbe oc quindi si aumenterebbero un po le prestazioni..
hard disk> qui io opto sempre per 2 samsung o wd da 320 in raid 0 e il discorso e chiuso no?
dissi> lo zerotherm zen nanoxia
per il resto penso ognuno si compra quello che gli piace di piu o quello che e disponibile in negozio..

quindi se voi vorreste fare una configurazione per oc e gaming e vari utilizzi in generale e seguendo la linea di prezzi dei prodotti che ho citato io la come la fareste la configurazione?

e su quale sito la fareste_? su prokoo o xtemehw o su quale?
mi dite sempre su questi siti o in generale quali sono i migliori schermi naturalmente prezzo onesto da 19 22 24 e 26 pollici?

Ultima modifica di drager : 02-01-2009 alle 14:38.
drager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso