View Single Post
Old 02-01-2009, 13:34   #7
clovis
Member
 
L'Avatar di clovis
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Fermo restando che un professionista dovrebbe cercare anzitutto la solidità e l'affidabilità rispetto alla bellezza (vedi a tal proposito la percentuale molto alta di thinkpad in questo target), il problema dei Vaio è ben altro che il prezzo, sono l'assistenza, la solidità sacrificata per il design e il software preinstallato).

Ci sono vaio sui quali il lettore ottico fa da tornio per i cd/dvd se solo si solleva il pc, e questo per mantenere un design sottile a discapito della solidità della scocca.
Ci sono vaio su cui ho trovato preinstallato ben 2 istanza dell'engine di SQL Server 2005 (completamente sconfigurate tra l'altro) e questo solo per fare da repository dei logs delle altre utility sony, per non parlare del sistema di distribuzione dei software che spesso non permette di reinstallare qualche utility ma richiede il ripristino dell'intera macchina... pena il ritrovarsi ad es senza i tasti funzione
Per concludere l'assistenza, presumo che tu li venda se dici di averli a catalogo, magari a Trieste la faccenda è diversa, ma dalle mie parti ci sono rivenditori ufficiali sony che arrivano addirittura a sconsigliare i Vaio per le tempistiche geologiche dell'assistenza.

Ora, io tendo sempre a prendere con le molle le testimonianze su guasti o malfunzionamenti perchè non ritengo statisticamente rilevante l'esperienza negativa del singolo utente. Ma qui si tratta di scelte ben precise, le istanze di sql server non si installano da sole, i pc non nascono sottili e fragili per loro scelta, i tasti funzione non sono emulati per caso, le lacune gravissime dell'assistenza sono una cosa risaputa e con un sacco di casistiche.

E questo escludendo tutti i guasti e guastini che "capitano" ogni tanto, dalle tastiere che non rispondono e non permettono di fare il boot ai pc che si freezano per surriscaldamento etc etc...
Scusate per l'alto contenuto culturale del commento che sto per fare:
MIIINCHIA!!
E io che pensavo che il valore aggiunto dei Vaio fosse proprio la qualità dei materiali e di ingegnerizzazione della scocca (=robustezza) e l'assistenza di tipo prosumer (=rapidità)...[Cmq non ne ho mai maneggiato uno].
Tnx Tass
clovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1