Quote:
Originariamente inviato da Brean dead
alcune persone nella vita lavorano hanno figli devono pagare un mutuo e spesso possono anche avere problemi con la sanità
spesso con 1000€ al mese e 2 ore di tempo libero al giorno che dubito impieghino per tenersi super aggiornati sul magnifico mondo del computer
quindi prima di farti venire il nervoso per i 3d inutili pensa che forse altre persone non sono nella tua stessa condizione di poter spendere 400€ per una scheda video per il loro giochino preferito
|
Vero, ma se uno perde 10 minuti a crearsi un nick e venire qui sul forum, c'è gente che può consigliare configurazioni migliori, a prezzi uguali a quelli dell'ipercoop ... se noti, i case che vendono sono orribilanti (

) mentre se prendi un case economico, (tipo il mio cm 330) hai cmq qualcosa bello da guardare ... poi ci mettono schede video caccolose, non ci mettono un ca22o di ram, e mettono windows vista sù ....
Tanto per farti un esempio, ti posto la config. del mio pc, che vale 650euro
Cooler master cm 330 35-40euro
asus p5k-c p35chipset 125euro
Q6600 G0 2.4ghz (overcloccato col dissi intel a 3.01ghz) 170euro
4096mb di ram (2*2) 80euro
hd 4670 512mb gddr3 75euro
seagate 500gb 7.200.11rpm 55euro
tecnoware 500w 45-50euro
lettore dvd 25euro
montaggio & installazione S.O (Win Vista) 70euro
+ 2 anni di garanzia (ma i componenti posso cmq cambiarli IO)
questo il mio pc
allo stesso prezzo, ho visto un pc dell'acer, cosi' composto :
case orribile imho, dell'acer

mettiamo che vale 30-40euro
scheda madre sconosciuta

metto 40-50 nel dubbio
q6600 (non dice se G0 o B3) 160-170euro
1024mb di ram

mettiamo 20euro, anche se potrebbe starci un v-data da 10euro cmq...

)
nvidia 8500gt 512mb turbocache

40-50euro
hard disk 320gb 40-50euro
alimentatore sconosciuto (ma non avrà più di 350w, imho)

25euro ...
lettore dvd

25euro ...
windows vista home premium (non voglio mettere il prezzo, dato che non lo danno) ma mi sembra che lo fanno cmq pagare ...
alla fine, hanno lo stesso prezzo, con la differenza che il mio li vale TUTTI, mentre il secondo, se ti faccio 2 conteggi, vale MINIMO 200euro in meno ...
indi, farsi consigliare qui, e farsi assemblare un pc, porta molti vantaggi, rispetto a un pre-assemblato .. tra cui di sicuro IL PREZZO ... oppure se vuoi sostituire qualcosa, perdi la garanzia ...

insomma, sono più i contro, che i pro ...
EDIT: Il preassemblato vale, 430euro (ho messo i prezzi sopra riportati

) , quindi a conti fatti, andresti anche a risparmiare ...
perchè facendo quel pc da un tecnico, ci risparmi sui 200-220euro, che di certo, non fanno schifo

e volendo li usi per comprarti la scheda video, per far girare il tuo giochino preferito