grazie ale.
Ho alcuni dubbi pero' su alcune cose.
Se la foto e' piu' grande dello schermo i pixel immagine non corrispondono ai pixel sullo schermo?
In che senso?
Posso sempre scorrere con la barra di scorrimento a destra e a sinistra ed osservare la foto.
Volevo anche capire bene cosa intendi con pixel immagine.
Il pixel immagine ha una dimensione fissa oppure e' una informazione ?
Come si puo' essere sicuri che ogni pixel immagine sia rappresentato da un pixel schermo se per esempio non hanno la stessa dimensione,ovvero il pixel della macchina digitale non corrisponde esattamente in dimensioni al pixel schermo?
Volevo sapere inoltre che significa tecnicamente il termine formato di una immagine.
Cliccando col tasto destro in una immagine mi da' un formato in pixel che aumenta se la foto e' piu' grande.
Volevo sapere cosa indica esattamente il formato di una foto e la differenza tra formato di una foto e la sua risoluzione ?
La cosa piu' strana e' la definizione di pixel immagine: cosa e' esattamente.
Se io rappresento con una digitale una mela per esempio con un certo numero di pixel,al 100 per cento sul monitor come apparira'?
Piu' piccola del monitor o piu' grande ?
I pixel schermo,al variare della risoluzione dello schermo,variano solo in quantita' o anche in dimensioni?
Se una foto piu' piccola del monitor e' rappresentata al 100 per cento,come posso dire che ogni pixel immagine e' rappresentato da un pixel schermo se magari non sono uguali in dimensioni?
Posso avere una immagine al 100 per cento che e' piu' grande dello schermo?
In questo caso,possiamo dire che ogni pixel immagine sia rappresentato da un pixel schermo?
Altrimenti che senso avrebbe dire 100 per cento?
Infine,volevo sapere che influenza potrebbe esserci modificando la risoluzione proprio del monitor.
Per me,assolutamente niente,solo eventualmente la visualizzazione di immagini piu' piccole o piu' grandi rispetto all'originale in conseguenza del fatto che i pixel aumentano o diminuiscono,ma senza alcuna interferenza nel rapporto 1:1 tra pixel schermo e pixel immagine.
Infine,volevo sapere il senso di quel 100 % che appare in fondo a destra della pagina web.
Che significa esattamente?
Se una pagina e' al 100 per cento,tutte le immagini inserite nella pagine che livello di zoom avranno,tutte 100 o possono variare?
Vi chiedo,con la massima semplicita' se puoi,di spiegarmi quanto chiesto.
grazie e buon anno!
Ultima modifica di zorretto27 : 01-01-2009 alle 23:20.
|