View Single Post
Old 01-01-2009, 22:14   #1
Dark_Wolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1287
Aggiustare Boot.ini con due WinXP

Salve ragazzi, avrei un problema che mi assilla da due giorni e non ho trovato da nessuna parte una soluzione, quindi vengo qui come ultimo approdo perché so che voi avete la soluzione.

Ho due HD, un Maxtor (C ed un Raptor (D, così sistemati:
Maxtor Winxp SP3
Raptor Winxp SP3

Il problema è che ho installato prima winxp sul raptor (D, poi sul maxtor (C, ma la sequenza di boot non è stata aggiornata e parte in automatico solo il winxp nel maxtor, senza nessuna schermata per decidere quale dei due scegliere.

Quello che vorrei fare è formattare C:\ e rendere D:\ il disco di boot unico e principale. In altre parole: da C:\ vorrei cambiare la sequenza di boot in modo tale da accedere solamente a D:\, e da lì formattare C:\. Ci ho provato in mille modi ma: 1) Il file di ripristino non funziona, ed il mio cd originale si è spezzato (!); 2) Cambiando manualmente il boot.ini la situazione è peggiorata; 3) Utilizzando un disco contenente file di partenza quando faccio partire chkdisk dice "Wrong Dos Version" e quindi non ho nulla da fare nemmeno in quel caso. Come sempre vi ringrazio in anticipo e spero che abbiate una qualche risposta!
__________________
Ho trattato con: Airborne, fwood - Trattativa eccellente
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso