Quote:
Originariamente inviato da ExitWay
Allora , intanto ho dei dubbi sulla ram e il case , ad esempio le ocz , sono quelle con le heatpipe solo sa un lato , e non si trovano recensioni .. .
per il case ho letto bene di tutti e 2 , il tempest pesa 14 kg
|
Quoto solo questa parte perchè di tutti i componenti nominati conosco solo uno dei case. L'Antec 900 effettivamente era il case che volevo per il mio ultimo PC ma ho preso tutto da un negoziante amico, che mi ha fatto un'ottimo sconto, e i suoi distributori non forniscono componenti Antec (ne case ne psu ecc).
Comunque ho avuto modo di testarlo nemmeno 1 mese dopo perchè ho assemblato un pc per un amico e lui l'ha preso da internet.
Il case è di ottima fattura, l'alimentatore si posiziona nella parte bassa (inclusi nella confezione trovi dei gommini antivibrazione per insonorizzare il più possibile) e gli interni sono laccati in nero (ma c'è anche la versione con interno bianco).
Inutile dirlo la ventilazione è fenomenale, big boy da 200mm sopra e una 120mm dietro che fanno uscire l'aria calda e due 120mm frontali che immettono aria fresca. Eventualmente si può anche mettere una ventola da 120mm lateralmente ed un'altra (sempre 120mm) internamente fra cpu e ventola frontale superiore o fra schede video e ventola frontale inferiore (spero si sia capito, meglio non sapevo spiegarlo xD) che sono incluse nella scatola.
Le ventole frontali e la big boy superiore sono con led blu, le altre nere. Dopo aver tenuto acceso il pc in stresstest per 6 ore con CPU (Q9550) e scheda video (HD4850) overcloccate c'era ancora un buon margine per la temperatura, ancora 5-6 gradi si potevano osare.
Se ti interessano altre informazioni riguardo al case chiedi pure, anche tramite pm.
(PS: Tutti i pezzi, CPU e scheda video, con dissipatori originali, tieni conto che con dei dissipatori ad hoc si può fare un overclock coi fiocchi)