Quote:
Originariamente inviato da Vannix
ragazzi ma con queste casse, se io voglio ascoltare musica codificata in DTS 5.1 va bene no? non ci vogliono decoder esterni giusto?
ma poi per esempio per vedere i film, in powerdvd fa selezionare il numero di casse, e dopodichè gli effetti applicabili. ma che differenza c'è con 6 casse e dts attivato, o disattivato? non è sempre 5.1?
fatemi capire grazie
quello che posso ascoltare/guardare e magari quello che non permettono le casse.
vi prego chiaritemi un attimino ste cose... veramente non ci capisco + niente, ho ripensato nell'acquistare le g51, però vorrei sapere se dopo posso guardarmi i miei film in bluray con DTS, Dolby 5.1 etc... poso giocare ai giochi ed attivare il 5.1 + godere degli effetti eax, e ascoltare musica codificata in dts 5.1!
|
Con l’ascolto della colonna sonora in DTS al posto del Dolby Digital si ha una bella differenza, con suono molto più definito e corposo, almeno nell’impianto Home Video, visto che ha un bitrate molto superiore. Negli impianti da PC le differenze son minori, ma non tanto per le potenze sonore, visto che le casse son più vicine, ma soprattutto perche con casse piccole e soprattutto il sub piccolo, l’estensione verso il basso è relativa (manca l’effetto terremoto e sventolamento dei pantaloni, tanto cari ai maschietti, un po’ meno a mamme, nonne e fidanzate!

)
Il peccato è che Logitech non faccia le G71 con un bel 7.1, visto che i BR a volte adottano la codifica 7.1 ad alta qualità (MLP [Meridian Lossless Packing], Dolby True HD e DTS HD), ma esiste anche su DVD le codifiche Dolby Digital EX 6.1, Dolby Digital Plus 7.1, e DTS ES 6.1, che sono retro compatibili col 5.1, ma ovviamente raggiungono il meglio nel 7.1.
PowerDVD Ultra supporta tutte queste, e anche altre decodifiche, ma anche WinDVD ne supporta una buona parte.
Quindi vai tranquillo, ascolti tutto con l’impianto che hai!
Per inciso con alcuni modelli X-Fi si ha cofica propria del Dolby Digital e DTS, 5.1 e 6.1.
Il resto (o tutto) bisogna farlo fare al player DVD, BR o HD-DVD.