Discussione: Nuovo pc x giocare
View Single Post
Old 01-01-2009, 19:15   #4
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Allora... per il processore penso che hai pienamente ragione: anzi se ne conosci uno pure un po' più costoso ma più performante PER I GIOCHI dimmelo pure...
Sino a che phenom 2 non li troverai sugli scaffali la risposta è una sola: Intel!

Quote:
per la scheda madre non ho capito una cosa: il vantaggio del side port è nella tua o in quella che dicevo io?
In quella che dice lui ma è un vantaggio molto limitato, qualunque scheda video integrata (anche quelle del 790GX che sono le migliori attualmente) soffrono nei giochi e non poco. Metti subito una buona scheda video discreta, ti risparmi l'acquisto di una mobo con grafica integrata e non ci pensi più.

Quote:
Per quanto riguarda la scheda video dicono che è integrata la gpu nvidia 8000 nella scheda madre: le prestazioni sarebbero come se avessi una scheda video di quella serie?
Qualunque scheda video integrata non è all'altezza se non per i giochi più semplici a risoluzioni non elevate. Qualunque!

Quote:
Lo dico perchè avrei intenzione di fare fra un po' di mesi una scheda video di fascia abbastanza alta sui 200 euro (9800GTX+)... in tal caso che alimentatore dovrei prendere?
La 9800GTX non è già ora una buona scelta, figurarsi tra un po' di mesi.
Come alimentatore non ci sono grossi problemi di wattaggio, conta MOLTO di più la qualità. Un 450W di buona qualità va già bene, ma se uno prende un titan o qualcosa del genere è a posto per sempre e non spende grosse cifre.

Parli di "motivi economici" ma non quantifichi quanto puoi spendere, una cosa del genere sarebbe troppo? (calcola che la scheda video è già compresa e non dovrai cambiarla)

1 x ASROCK 775 P431600Twins
1 x INTEL Core 2 Duo E7200 2.53 GHz 3MB BOX
1 x ATI HD4670 XpertVision 512MB Super D3 (PCI-E,V,D,HDMI,A)
1 x DDR2 800Mhz PC6400 2GB G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK (2x1GB)
€ 286.00 + SP a cui va aggiunto l'alimentatore se il tuo non basta (ma potrebbe andare ancora bene)

Quel processore lo overclocchi a 3,3Ghz senza colpo ferire e lasciando tutti i bus in specifica!!
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso