Quote:
Originariamente inviato da suarez4152
Salve ragazzi,fra poco dovrei comprarmi la xbox360,però non saprei come collegarla.
Fin'ora mi hanno detto che il cavo vga è migliore di quello hdmi,voi cosa dite?
PS:tenete conto che alla console dovrei collegare anche un paio di cuffie Sharkoon X-Tatic Digital,con il cavo vga so come collegarle,ma con l'hdmi non ne ho idea.
|
Ti hanno detto una sciocchezza, perché la connessione in hdmi ti permette una qualità video migliore.
Tuttavia le differenze le puoi apprezzare solo se hai un TV/monitor all'altezza, altrimenti cambia veramente poco
Io di recente per collegare la 360 ad un monitor fullhd 16:9 ho comprato un cavetto hdmi e poi ho staccato il pezzo di plastica grigia sul cavo component per "prelevare" l'audio e portarlo alle casse (+ adattatore 2rca F -> 1 jack M); se non fai così sei costretto a comprarti il cavo "slim" (sempre della microsoft) che costa 50€ tipo -.- invece con un cacciavite e due adattatori che costano in totale 5€ risolvi tutti i tuoi problemi.
ps: per le cuffie, se hanno (ovviamente =P) il solo attacco jack M, dovrai comprare un altro adattatore (2€ totali tipo) jack F <-> jack F.
Guarda, io ho speso in totale 11€ tra i 2 adattatorini, il cavo hdmi e le spedizioni. Guarda su ebay dai rivenditori in Gran Bretagna... hanno prezzi convenientissimi (con la sterlina così bassa poi...)!
pps: io ora sono a lavoro, ma se mi mandi un pm, più tardi a casa ti mando i link con le "gif" e le guide per collegare la console in hdmi ad un tv + casse =P