E' possibile è possibile, seguimi attentamente:
1) procurati un router
asus wl-500g Premium (questo preciso, non altri)
2) mettici un firmware casereccio "Koppel" (googlando trovi tutto)
3) procurati un modem hsdpa
huawei e220 (il più rodato e stabile) (e su cui trovi guide pronte all'uso)
4) vai a farti una scheda wind facendo una contestuale portabilità del numero (ti serve una scheda di altro operatore) così hai il raddoppio delle ricariche per un anno (
IMPORTANTE...sennò la convenienza va a quel paese) (la promo del raddoppio delle ricariche attuale vale per chi fa una portabilità entro l'8 febbraio, comunque Wind di solito la proroga o la ripropone nel corso dell'anno)
5) installa l'impiantino (router + modem umts) seguendo una delle tante guide e threads
6) attivati
MEGA 15000 sulla scheda: per 30euro al mese (che in realtà alla fine sono 15!!
GRAZIE AL RADDOPPIO DELLE RICARICHE!!!!) ti danno:
- 5gb al mese di scambio dati (download o upload)
- FLAT TOTALE NOTTURNA dalle 24 alle 8 (quindi di notte ti puoi sfogare su emule/rs/mu/torrent/quello_che_ti_pare)
7) il tutto te lo godi in WIFI o in ethernet grazie al fantastico router ASUS che appunto gestisce i modem UMTS usb (previo flashaggio all'uopo)
8) quando esci di casa semplicemente stacchi l'e220 dal router e lo attacchi direttamente al portatile....così navighi dove vuoi...
9) il tutto INTERROMPIBILE IN OGNI MOMENTO, senza alcun contratto vincolante per 2 anni! (lascia stare le sole di vodafogne!) (e la vodafone station....meglio farsela artigianalmente con questo asus...)
10) costi: 15 euro al mese come spendi adesso...con lo svantaggio che di giorno ti devi limitare un po' (diciamo che non devi esagerare con youtube e non devi accendere assolutamente i p2p et similia)....però hai il vantaggio che te lo porti in giro.
11) velocità: questo è importante, assicurati di essere coperto dal HSDPA di wind. (io vado a circa 1-2mbps essendo coperto dall'HSDPA, se sei in UMTS liscio o peggio in gprs le velocità sono molto molto più basse)
12) consiglio finale: io l'ho fatto solo perchè sono uno studente fuori sede e non posso fare un contratto adsl....sennò col cavolo....nel senso, avere libertà completa di scarico tutto il giorno è un'altra cosa.....il mio consiglio quindi è tenerti l'adsl e affiancargli un'offerta mobile a parte (la più conveniente è la Naviga3 di 3, mensile o settimanale) per quando sei in giro....ovviamente sempre scansando contratti vincolanti, prenditi la pennetta da ebay (o dalla Wind che le vende a poco, vedi sul sito) e la scheda 3 te la fai in negozio a 5euro...
ciao
ps: io questo impiantino poc'anzi descritto me lo sono fatto esattamente un anno fa....e fa il suo sporco lavoro da allora (connesso 24/7)...eccolo qua:

(non far caso allo stemmino "Vodafone" sul modem, dentro c'è una scheda rigorosamente WIND)